Derby Padova-Veneziaarrivano altri 500 biglietti
Allargata a 800 posti la curva dei tifosi arancioneroverdi..Ieri in Questura è stato deciso di mettere a disposizione un altro quantitativo di tagliandi per i supporter del Venezia. E’ probabile che domenica i botteghini chiudano

PADOVA
. Cinquecento biglietti in più a disposizione del Venezia per i propri tifosi, la possibilità che addirittura sia vietata la vendita dei tagliandi per tutti i settori domenica prima della partita, con «filtraggio» degli spettatori che si avvicineranno allo stadio e che verranno fatti passare solo se in possesso del titolo di accesso (biglietto o abbonamento), ma soprattutto «no» all’ipotesi di chiusura della curva Sud con il conseguente trasferimento degli ultras biancoscudati in gradinata Sud-est. Queste le decisioni prese ieri in Questura per il derby di domenica all’Euganeo.
Più biglietterie
. Al tavolo «tecnico», presenti i funzionari della polizia di Stato, il direttore organizzativo del Calcio Padova Gianluca Sottovia e rappresentanti di Comune, polizia municipale, guardia di Finanza, Prefettura e Aps, si è discusso per un paio d’ore (a porte chiuse, ovviamente, lontano da occhi e orecchi indiscreti) su come rimodulare la capienza dell’impianto di zona Due Palazzi (oggi limitata a 7.492 posti) alla luce delle richieste pervenute dal club arancioneroverde di poter disporre di un pacchetto di tagliandi maggiore, dopo che nel primo giorno di prevendita i 300 biglietti ricevuti erano andati «bruciati» in poche ore. La decisione è stata di «tagliare» 500 posti in tribuna ovest, garantendo così un totale di 800 tifosi in curva ospiti. Sarà sempre la Ticketone a curare la prevendita. Dalle autorità preposte all’ordine pubblico è stata poi avanzata la richiesta al Padova di aumentare il numero dei punti-vendita allestiti in città. Richiesta accolta, per cui da oggi, oltre alle biglietterie in funzione allo stadio Appiani (orari: 16-19 oggi; 10-12 e 16-19 domani e sabato), sarà aperto un altro botteghino all’Euganeo, quello prospiciente il parcheggio sud (orari: 16-19 sino a sabato).
Il comunicato del Venezia
. In serata è arrivato anche un comunicato del Venezia che recita testualmente: «In occasione della partita Padova-Venezia di domenica 28 ottobre, in virtù della limitata capienza e dell’importanza dell’evento, si potrebbe rendere necessario da parte delle autorità competenti il provvedimento di divieto di vendita dei biglietti per tutti i settori la domenica prima della gara. In tal caso verrà organizzato un filtraggio che permetterà l’accesso allo stadio solo alle persone provviste di titolo d’accesso. La società invita pertanto i propri tifosi ad acquistare il biglietto anticipatamente a Venezia o Mestre nei consueti punti vendita per il settore ospiti». Questi, ricordiamoli, sono il Venezia Store di via Cecchini, a Mestre, e nei seguenti punti vendita Ticketone: Banca di Roma, in Merceria dell’Orologio 191, a Venezia; Hello Venezia, a piazzale Roma e nella sede di piazzale Santa Maria Elisabetta, al Lido; Media World Mestre, in via Don Peron 20.
(r.s.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche