D’Appolonia, l’unica gioia è l’Under 20

Calcio Prima Divisione. La punta del Venezia assieme a Panzeri è uno dei punti fissi della nazionale di Valerio Bertotto
(CRUCCU) PORTOGRUARO 23/10/2013 MATTEO BOEM.VENEZIA (MAGLIA NERA) VS CREMONESE.N¡11 D'APPOLONIA (VENEZIA)..
(CRUCCU) PORTOGRUARO 23/10/2013 MATTEO BOEM.VENEZIA (MAGLIA NERA) VS CREMONESE.N¡11 D'APPOLONIA (VENEZIA)..

VENEZIA. Poche soddisfazioni in arancioneroverde, una parentesi azzurra con la prospettiva di bissarla la prossima settimana. Emanuele Panzeri e Davide D’Appolonia sono tra i punti fissi della nazionale under 20 di Lega Pro e, dopo il raduno di Coverciano di questa settimana, sono in attesa della convocazione per la sfida ufficiale del 5 marzo a Cremona contro l’Ucraina, seconda gara dell’International Challenge Trophy. «Sarà l’under 20 di Lega Pro, però è sempre un grande onore indossare la maglia azzurra», ha spiegato Davide D’Appolonia, «il tempo giocato contro il Siena mi è anche servito per metter su un po’ di minuti. Aspetto il mio momento per essere nuovamente utile al Venezia, star fuori si soffre un po’, soprattutto se è la squadra della tua città».

Una parentesi a Coverciano anche per scacciare i fantasmi della Carrarese. «Non vediamo l’ora che arrivi domenica per affrontare la Pro Patria. Non abbiamo giocato bene, è vero, ma la maglia la onoriamo sempre». Ieri partitella in famiglia al Taliercio, Alessandro Dal Canto ha preferito schierare due squadre della rosa piuttosto che affrontare la Beretti. «La voglia per rifarci immediatamente c’è, fino a domenica sera penserò solo al Venezia, poi vediamo se avrò l’occasione di giocare contro l’Ucraina». Emanuele Panzeri ha avuto l’opportunità di giocare già la prima partita contro la Norvegia e anche il difensore arancioneroverde spera di bissare quel match. «Stiamo aspettando la convocazione», ha chiuso D’Appolonia, «ma prima battiamo la Pro Patria, dobbiamo lottare tutti insieme per centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati, vale a dire i playoff».

Mascotte. Il Fbc Unione Venezia ha la nuova mascotte, adesso serve un nome. E miglior ingresso in… società non poteva esserci coincidendo con il giovedì grasso del Carnevale veneziano. Il Leone arancioneroverde, ingabbiato nella maglietta bianca numero 10, si è presentato in campo San Polo, popolato da bambini e genitori che lo hanno preso d’assalto per le foto ricordo. La mascotte c’è, manca il nome. Da ieri fino a martedì grasso la mascotte del Fbc Unione Venezia sarà sempre in campo San Polo, a Venezia, vicino all’Official Temporary Store dalle 15 alle 18 e, durante il weekend, anche dalle 11 alle 13. Il leone distribuirà una cartolina che permetterà a chiunque lo vorrà di segnare un nome da proporre il pupazzo arancioneroverde. La proposta più simpatica, decisa dal Fbc Unione Venezia, diventerà il nome ufficiale della mascotte e sarà comunicato entro il 17 marzo sul sito ufficiale della società.

Michele Contessa

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia