Da verificare le condizioni del portiere Vigorito

MESTRE. Giornata di riposo per il Venezia che riprenderà domani pomeriggio al Taliercio la preparazione in vista della trasferta di domenica 6 ottobre a Pavia. Ancora fuori uso Franchini e Margiotta,...

MESTRE. Giornata di riposo per il Venezia che riprenderà domani pomeriggio al Taliercio la preparazione in vista della trasferta di domenica 6 ottobre a Pavia. Ancora fuori uso Franchini e Margiotta, attesi in campo per metà novembre, Dal Canto dovrà valutare le condizioni di Mauro Vigorito, che nel derby con il Venezia ha rimediato un colpo alla mano andando a cozzare contro il palo in occasione del gol di Giacomelli, tanto da non usare né l’ex portiere del Lumezzane né Dossena nell’amichevole contro l’Oriago. Dovrebbero riprendere regolarmente anche Di Bari e Bertolucci, a riposo nel test infrasettimanale.

Va ricordato che il match di Coppa Italia contro la Spal, primo turno a eliminazione diretta inizialmente fissato per mercoledì 2 ottobre, è posticipato di una settimana in quanto venerdì sera i biancocelesti saranno impegnati nell’anticipo di venerdì sera ad Alessandria.

Questa mattina è in programma una significativa iniziativa da parte delle addette stampa della Lega Pro, una cui delegazione si recherà in visita ai bambini del Comitato per la vita Daniele Chianelli, struttura adiacente all'Ospedale Santa Maria della Misericordia a Perugia, dove era ricoverato Carmelo Imbriani, ex tecnico del Benevento. Il Venezia ha fatto pervenire alla Lega Pro una maglia della nuova muta, che sarà aggiunta alle altre che verranno consegnate ai bambini.(m.c.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia