Csm Mestre, tre medaglie al Memorial Cvetkov
MESTRE. Weekend positivo per la scherma giovanile mestrina e veneziana. Numerosi sono stati i fiorettisti impegnati in gare nazionali e internazionali con podi che non sono mancati, ad avvalorare in questo modo l’ottimo lavoro svolto nel tempo dai maestri delle sale della provincia. A Lubiana il Circolo Scherma Mestre di piazzamenti sul podio ne ha ottenuti tre. È stato disputato il 37º Cvetkov Memorial, gara riservata alla categoria Cadetti (Under 17), e nel tabellone maschile a imporsi è stato Giovambattista Moro, al primo successo oltre confine. Ottimo terzo si è invece piazzato il compagno di sala Elia Gazzara. Nel tabellone femminile altro terzo posto, ma questa volta grazie a Serena Moro.
A Treviso è stata disputata la prima prova nazionale del Gran Premio Giovanissimi, riservata però alle categorie Under 14, e sempre di fioretto. Il Dielleffe Venezia ha piazzato sul secondo gradino del podio Beatrice Musco fra le Bambine e Stella Pagnin fra le Allieve, autrici di ottime prestazioni per agonismo e tecnica.
Tre invece i quinti posti, con altrettanti fiorettisti che hanno mancato il podio per un soffio: Nicolò Collini tra i Maschietti, Bianca Majer in categoria Giovanissime e Greta Collini tra le Ragazze. Categoria, quest’ultima, nella quale si registra il piazzamento a ridosso del podio anche per Anna Arsiè del Circolo Scherma Mestre, sempre tra le migliori in questo inizio di stagione 2018/19. —
S. B.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia