Venezia travolgente in Coppa Italia: 4-0 al Mantova, doppietta di Doumbia e show di Yeboah

Al Penzo il Venezia domina il Mantova 4-0 nei 32esimi di Coppa Italia: doppietta di Doumbia e show di Yeboah. Gli arancioneroverdi affronteranno la vincente di Cerignola-Verona

Giuseppe Malaguti
Venezia travolgente in Coppa Italia ( foto Interpress\M.Tagliapietra)
Venezia travolgente in Coppa Italia ( foto Interpress\M.Tagliapietra)

Al Penzo, nei 32esimi di Coppa Italia, un super Venezia gioca un calcio spumeggiante ed elimina il Mantova, sempre in grande difficoltà, con un dilagante 4-0 finale che la dice lunga sull’andamento del match.

A firmare il successo dei lagunari ci pensa uno scatenato Issa Doumbia autore di una doppietta nel primo tempo. Nella ripresa il protagonista è Yeboah che prima cala il tris e poi al 90’ il poker, ma è tutta la squadra che è piaciuta per voglia, applicazione e aggressività.

Dietro Franijc è stato insuperbirle, le sgasate sulla sinistra di Haps hanno fatto male agli avversari, ottimo il lavoro anche della prima punta Adorante che avrebbe meritato la marcatura e poi come detto un superlativo Issa Doumbia e John Yeboah. Un avvio di stagione davvero brillante e per certi versi inaspettato dopo le parole alla vigilia del tecnico Giovanni Stroppa che lamentava problematiche di piccoli acciacchi e movimenti in uscita del mercato.

Gli arancioneroverdi, nel prossimo turno (16esimi) di mercoledì 24 settembre, affronteranno la vincente di Audace Cerignola-Verona che si giocherà domani alle ore 18 al Monterisi di Cerignola. Il match si sarebbe dovuto giocare al Bentegodi, ma lo stadio di casa dell’Hellas è attualmente inagibile a causa di una serie di lavori di ristrutturazione.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia