Cinque nomi per la difesa, più Pederzoli
Le trattative del Venezia. Seno a caccia di un centrale: sarà uno tra Centurioni, Pivotto, Nastase, Zanchi e Mandelli?
MESTRE. Il Venezia ha fretta di chiudere per il centrale difensivo da affiancare a Melucci e Mei dopo aver rinunciato a rinnovare il contratto a Mauro Mayer. Oggi il responsabile dell’area tecnica della società, Andrea Seno, salirà all’Ataquark di Milano per chiudere alcune trattative aperte telefonicamente nei giorni scorsi. Obiettivo principale è rinforzare il reparto difensivo. Scartati i nomi di Gorini e Ignoffo, Seno si è trincerato nel silenzio più assoluto.
«Il Venezia ha avanzato un’offerta interessante, i nostri programmi sono ambiziosi, ci aspettiamo una risposta in tempi rapidi dal giocatore contattato, altrimenti saremmo costretti a sondare altri elementi». I nomi sono ancora tanti, dall’ex arancionervoerde Matteo Centurioni, in forza al Modena, ma nel mirino del Ravenna, al 33enne Matteo Pivotto, vicentino di Montecchio Maggiore, ultima stagione in serie B alla Triestina, dopo aver giocato anche nella Roma, nel Chievo e nel Lecce. Alla portata del Venezia sono anche il rumeno Valentin Nastase, 33 anni, in scadenza di contratto con l’Ascoli, ex giocatore di Maurizio Zamparini al Palermo, ma anche il messinese Marco Zanchi, 30 anni, ex Juventus e Bologna, il cui contratto scade però solo nel 2009. Sembra invece poco percorribile la strada che porta ad un altro ex juventino, Mark Iuliano, 34 anni, in scadenza di contratto. Sul mercato c’è anche Davide Mandelli, 30 anni, ultima stagione nel Chievo di Delneri, legato al club gialloblù un’altra stagione.
Per quanto riguarda il centrocampo, il Venezia è interessato ad un «prodotto» del settore giovanile della Juventus, Alex Pederzoli, 23 anni, piacentino, un centrale che potrebbe assicurare più peso e più centimetri rispetto a Stefano Bono. Pederzoli è stato acquistato dalla Juventus nell’estate del 2000 nell’ambito della trattativa che vedeva la compartecipazione di Gamberini e Cipriani con il Bologna. Ha vinto il titolo italiano Berretti con la Juventus e poi il torneo di Viareggio, venendo anche premiato come miglior giocatore della manifestazione. Nell’ultima stagione ha giocato prima a Pistoia e poi a Manfredonia, l’anno precedente si era diviso fra la Torres e la Pro Sesto.
Il Rimini ha richiesto ufficialmente il terzino destro Ivan Pedrelli, che il Venezia ha strappato la scorsa settimana alle buste al Bologna e che Corradini vorrebbe confermare dopo l’ottimo campionato disputato in B a Verona. Sul fronte difensivo destro è giunta anche l’offerta del Monza per Marco Taccucci, contratto fino al 2008 e tre reti realizzate nella scorsa stagione, ma che il Venezia potrebbe anche sacrificare avendo rinnovato la compartecipazione con il Vicenza per l’argentino Ruben Gherardo Grighini. Alto-Adige, Bassano e Pergocrema sono in lista d’attesa per Luca Corradi, la cui comproprietà è stata rinnovata con il Chievo, ma il centrocampista di Zevio potrebbe andare a giocare in prestito dopo una stagione travagliata a causa della labirintite e dell’infortunio alla spalla destra patito nel derby contro il Cittadella.
Argomenti:venezia calcio
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video