Campestre, il primo podio è di Avon

Atletica. Al via a Rio San Martino la stagione invernale. In campo femminile Ricotta batte Pizzato. Ecco tutti i risultati

SCORZE'. “Motori” non ancora a pieni giri, ma risultati di un certo rilievo all’apertura della stagione agonistica invernale di corsa campestre celebrata a Rio San Martino di Scorzè. Grande protagonista Diego Avon, portacolori della Biotekna Marcon, vincitore della prova assoluta. Presenti tutte le categorie, per un totale di oltre quattrocento atleti, un dato di un certo rilievo per la manifestazione organizzata dalle società Libertas Scorze e G.S. Fiamme Oro Padova in collaborazione con la Pro Loco di Scorzè, valida anche come seconda edizione del “Memorial Luigi Puntel”.

Diego Avon ha chiuso la sua "fatica" sui cinque chilometri previsti dal percorso con il tempo di 16'48", staccando nel finale il compagno di squadra Luca Solone, anche lui autore di un'ottima gara. Per i colori della Biotekna Marcon una benaugurante doppietta e vale la pena di sottolineare anche il brillante quinto posto conseguito da Gabriele Fantasia.

In campo femmnile la prova assoluta è stata vinta da Giovanna Ricotta, che si è imposta sulla veneziana Giovanna Pizzato della Essetre Running. Per il settore giovanile molto bene tra le cadette la jesolana Demi Verdecchia, mentre tra i ragazzi da segnalare l'ottima prova di Ermias Frison della Coin Venezia. Nel raggruppamento ragazze il successo è andato a Linda Boscaro della Riviera del Brenta. Ecco comunque il quadro dei risultati.

Esordienti femminili: 1)Sara Busatto (Atletica Mogliano); 2) Diana Pischedda (Venezia Runners); 3)Emma Brunelli (Aristide Coin Venezia).

Esordienti maschili: 1)Nicola Zanon (Nuova Atletica Roncade); 2) Andrea Abadini (Atletica Jesolo Turismo); 3) Paul Tecuceanu (Atletica Audace Noale).

Ragazze: 1) Linda Boscaro (Atletica Riviera del Brenta); 2) Eva Gobbi (Atletica Silca Ogliano); 3) Alice Bagarello (GS Fiamme Oro).

Ragazzi: 1) Ermias Frison (Aristide Coin Venezia); 2) Luca Pistorello (Aristide Coin Venezia); 3) Estifanos Bortolozzo (Libertas Mirano).

Cadette: 1) Demi Verdecchia (Atletica Jesolo Turismo); 2) Veronica D'Auria (Atletica Jesolo Turismo); 3) Sofia Casagrande (Atletica Silca Ogliano).

Cadetti: 1) Francesco Quaglio (Fiamme Oro); 2) Marco Bettin (Idealdoor Libertas San Biagio); 3) Federico Spinazzè (Silca Ogliano).

Allieve: 1) Lucrezia Zanardo (Silca Ogliano); 2) Federica Marinello (Atl. Jesolo Turismo); 3) Angela Doni (Riviera del Brenta).

Allievi: 1) Alberto Rech (Atletica di Marca); 2) Emanuele Pinton (Libertas Mirano), 3) Manuel Corte (Silca Ultralite

Vittorio Veneto).

Juniores femminile: 1) Martina Girolimetto (Biotekna Marcon).

Assolute: 1) Giovanna Ricotta (Salcus); 2) Giovanna Pizzato (Essetre Running); 3) Nadia Dandolo (ASI Veneto).

Assoluti: 1) Diego Avon (Biotekna Marcon); 2) Luca Silone (Biotekna Marcon); 3) Francesco Duca (Violettaclub).

Valter Esposito

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia