Campagna Lupia e San Donà campioni

TRIVIGNANO. Laguna Volley di Campagna Lupia tra i ragazzi, Gielle San Donà nel settore femminile. Sono le due squadre che hanno conquistato i titoli provinciali under 14.
Le finali maschili e femminili si sono disputate nel palazzetto dello sport di Trivignano, per l’organizzazione della società Tr@ma Volley Center e della Fipav di Venezia, guidata da Gianfranco Formentin.
Nella finale maschile il Laguna Volley di Campagna Lupia ha sconfitto 3-1 l’Asd Pallavolo Ceggia, con parziali 25-17, 22-25, 25-23 e 25-17. Il Laguna Volley, dunque, ha condotto subito i giochi, aggiudicandosi il primo set. Il Ceggia ha saputo riaprire la gara nel secondo parziale. Grande equilibrio nel terzo set, vinto nel rush finale dal Laguna Volley, che poi ha conquistato anche il quarto parziale e si è così aggiudicato il titolo.
Ci sono voluti quattro set anche per assegnare il titolo femminile. In finale ha prevalso la Gielle San Donà, che ha sconfitto 3-1 l’Union Volley Jesolo, con parziali 23-25, 25-18, 25-16, 25-11. È stata una bella finale, con alcuni scambi molto prolungati e all’insegna di break e controbreak. Perso il primo set, San Donà è uscita alla distanza e si è imposta di rimonta. A fare da cornice alla finale anche un pubblico molto caloroso.
Alzata al cielo la coppa del titolo provinciale, ora per la Gielle San Donà si aprirà la fase regionale, a partire dal 20 aprile, con l’obiettivo non nascosto di arrivare a conquistare l’ennesima finale nazionale della storia del Volley Pool Piave.
Tornando alle finali provinciali, al termine delle due gare sono stati eletti anche i migliori giocatori di ciascuna partita: per la finale maschile è stato incoronato Alberto Artico dell’Asd Pallavolo Ceggia, mentre Giulia Lunardelli, dell’Union Volley Jesolo, è stata giudicata la migliore giocatrice della finale femminile.
Un successo che arriva a poche settimane da un’altra bella soddisfazione per la 14enne palleggiatrice jesolana: Giulia ha infatti esordito in B/2 con la prima squadra dell’Union.
Queste le rose delle due squadre che hanno conquistato il titolo provinciale dell’Under 14.
Laguna Volley: Stefan Gobbi, Luca Bellemo, Riccardo Baldoin, Filippo Pizzinato, Riccardo Pescarolo, Andrea Panizzolo, Francesco Gobbo, Federico Gambato, Giacomo Fasolato, Daniele Facin, Simone Barbaro. Allenatore Paolo Tognin, dirigente accompagnatore Cristina Longo.
Gielle San Donà: Anna Brussolo, Elisa Corrazzin, Allison Damo, Laura De Rossi, Matilde Furlanetto, Laura Giacomini, Valentina Mengaziol, Stellina Mema, Rita Pastres, Ilaria Sandri, Aura Stan, Tamiris Rizzardi, Lucia Lisotto. Allenatore Paolo Silvestrini, dirigente accompagnatore Diego Ostanello. (g.mon.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia