Camilla Vigato due titoli italiani Juniores ad Agropoli

VENEZIA. Continua il momento magico per la saltatrice Camilla Vigato (Coin Venezia) che dopo aver ottenuto il pass per i campionati del mondo juniores in programma in luglio a Tampere (Finlandia),...

VENEZIA. Continua il momento magico per la saltatrice Camilla Vigato (Coin Venezia) che dopo aver ottenuto il pass per i campionati del mondo juniores in programma in luglio a Tampere (Finlandia), ora ad Agropoli (Salerno) nel corso dei campionati tricolori junior e promesse ha conquistato due titoli. La giovane Vigato ha vinto l’oro nel salto in lungo con la misura in finale di 6,26 metri e poi ha concesso il bis nella gara a lei più congeniale quella del triplo dove è planata alla misura di 13,26 metri. Una splendida doppietta che conferma le doti tecniche e agonistiche di questa atleta ormai non più una semplice promessa.

Ad Agropoli sempre per i colori della Coin in evidenza anche Fabio Pagan che nella categoria junior ha conquistato il bronzo nel triplo con la misura di 14,77 metri e un sesto posto nel lungo con 7,26 metri. Bronzo anche per la marciatrice Giulia Imbesi nella categoria promesse dove sui 10 chilometri di marcia ha chiuso con il crono di 50’45” . Quanto al giavellottista junior Matteo Orian, quinto posto con la misura di 53,35, mentre nel giavellotto promesse al settimo posto si è piazzata Alessia Lacchin con 39,59 metri. Sesto posto per Milla Carraro sui 3000 siepi junior.

Per i colori della Biotekna Marcon medaglia d’argento per il quattrocentista promesse Emanuele Grassi che ha chiuso con il tempo di 47”57 e medaglia di bronzo per Rebecca Borga sempre sui 400 metri con 55”36. Sui 200 metri promesse quarto posto invece per Christian Bapou che ha ottenuto il tempo di 21”67. Per l’Atletica Riviera del Brenta da segnalare il bronzo conquistato da Rachele bovo nel salto in alto con la misura di 1,71 metri.

Da Agropoli a Bassano dove nel corso dei campionati regionali di società cadetti/e l’Atletica Riviera del Brenta ha conquistato un ottimo secondo posto alle spalle dell’Atletica Vicenza. Quinta la Coin con la squadra cadetti. Individualmente di rilievo i successi di Matilde Vigato (Coin) sui mille metri, Greta Brugnolo e Sveva Mancin (Riviera del Brenta) rispettivamente nel lungo e nel disco, Simone Viviani (Runnesr Murano) sui 300 metri e Francesca Sangion (Biotekna Marcon) nel giavellotto.

Valter Esposito

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia