Il Venezia si ferma al Penzo: vince il Modena 2-0 e spezza la serie dei Leoni

Dopo otto vittorie consecutive e dodici risultati utili di fila, il Venezia incappa nella peggior prestazione stagionale e cade al Penzo contro un Modena solido e cinico. Decidono nel primo tempo le reti dei difensori Tonoli e Beyuku, entrambe arrivate in pochi secondi. La squadra di Sottil domina i duelli e controlla la ripresa, mentre i cambi di Stroppa non bastano a riaprire il match

Giuseppe Malaguti
La delusione del Venezia alla fine della partita contro il Modena (ph Interpress)
La delusione del Venezia alla fine della partita contro il Modena (ph Interpress)

Il Venezia si arrende al Penzo davanti al Modena per 2-0. La squadra di Giovanni Stroppa, dopo 8 vittorie consecutive e 12 risultati utili di fila, dove i Leoni hanno raccolto 34 punti su 36 disponibili, trovano un stop intero molto amaro.

Decidono le reti, tutte nel primo tempo, i due difensori gialloblù, Tonoli e Beyuku.

Stroppa in partenza effettua alcuni cambiamenti. In difesa gioca Korac con Schingtienne in panchina, sulla corsia il titolare è Compagnon che viene preferito a Sagrado. Davanti, con l’infortunio di Yeboah, spazio al nuovo acquisto Lauberbach.

La cronaca

Dalla parte opposta Sottil lascia fuori a sorpresa Massolin e Gliozzi, giocano Pyyhtia e Defrel. La prima occasione la firma il Venezia con Compagnon, il suo sinistro viene bloccato da Chichizola. Al quarto d’ora tiro di destro di Doumbia che non impensierisce la porta ospite. Gara dai ritmi lenti. Al 27’ il Modena passa con la rete di Tonoli che si inserisce tra le maglie del Venezia e con un rasoterra batte Stankovic.

Passano 18 secondi e la squadra di Sottil raddoppia: traversone dalla sinistra di Zanimacchia, sul secondo palo arriva Beyuku che sovrasta Hainaut e impatta di testa con Stankovic che respinge la prima conclusione, ma non può nulla sul tap-in ravvicinato.

Venezia in grande difficoltà non riesce a costruire, mentre il Modena vince tutti di duelli. I canarini sfiorano il tris con Defrel.

All’intervallo ospiti avanti meritatamente 2-0. La peggior metà gara degli arancioneroverdi in questa stagione. I cambi (Sverko, Sagrado e Duncan) di Stroppa migliorano il Venezia, Al 21’i lagunari sfiorano la rete con Kike Perez, l’undici di Stroppa ci prova, ma il Modena si rende ancora pericoloso con Gliozzi che colpisce il palo.

Episodio dubbio nel finale. Dellavalle stende Doumbia sulla linea dell’area di rigore, il fallo e all’interno degli undici metri. Ma dopo il consulto VAR, i penalty viene tolto perché dalla immagini si evince che il contatto non c’è. Finisce 2-0 per la squadra di Sottil che vince il laguna con merito davanti al peggior Venezia della stagione.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia