Calcio a 5. Un ambizioso Città di Mestre (C/1)

Ottenere la salvezza e qualificarsi per la final eight di Coppa Italia. Questi sono obiettivi dell’Asd Città di Mestre, società di calcio a 5 nel campionato di C/1. Dopo la vittoria e la promozione dell’anno scorso, la società arancionera del presidente Marco Chiozzotto si presenza ricca di novità. «L’obiettivo primario è la salvezza» spiega Chiozzotto, «inoltre vorremmo qualificarci per tra le prime otto a dicembre per disputare le finali di Coppa Italia. Quest’anno abbiamo creato anche una squadra giovanissimi 2000-2002 e continuiamo ad avere la squadra amatori Csi».
C’è poi un ambizioso progetto che coinvolge Mestrina Calcio e Basket Mestre per creare una polisportiva. Ad illustrare la prima squadra ci pensa il tecnico Davide Campagner. «La squadra è composta da 4-5 elementi giovani assieme a giocatori più esperti. Ci troviamo in una categoria impegnativa e competitiva, la squadra ha bisogno di compattezza ed esperienza».
Il Città di Mestre disputa le proprie partite casalinghe di venerdì sera alle 21.30 nella palestra dell’istituto Franchetti.
La rosa: Federico De Leo, Daniele Pasqualetto, Mirko Cazzaro, Luca Scandagliato, Nicolò Biancato, Samuele Scarpa, Nicola Gugliemi, Andrea Leggio, Luca Agatea, Gianmarco Chia, Alex Bellemo, Ciro Peron, Stefano Gnan, Eduardo Victor Freire Gonzaga, Matteo Zanatta, Christopher Saviolo.
Staff tecnico: Davide Campagner (allenatore), Stefano Giacopello (viceallenatore), Aurelio Conte (preparatore atletico), Sebastiano Menapace (preparatore portieri). Staff societario: Marco Chiozzotto (presidente), Mariano Bidoia (direttore sportivo), Alessandro Busso (segretario, allenatore giovanili e amatori), Andrea Visentini (viceallenatore giovanissimi).
Giacomo Piran
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia