CALCIO A 5 SERIE A E' un Venezia Franco Gomme che vuol diventare grande
Presentate le squadre, settore giovanile e scuola calcio in crescita Sabato inizia il campionato: la prima a Dolo contro il Putignano

NOVITA’. Il Venezia targato Franco Gomme neopromosso in serie A
MESTRE.
Far bene nella prima storica partecipazione in serie A e radicare sempre di più il Calcio a 5 nel territorio della provincia di Venezia. Questi sono gli obiettivi del Franco Gomme Venezia Calcio a 5 che l'altra sera nella sede del Casinò a Ca' Noghera ha presentato le proprie squadre in vista della stagione sportiva 2011/2012. Occhi puntati sulla prima squadra che sabato prossimo, alle 18 al Palacosmet di Dolo, esordirà in serie A contro il Promomedia Putignano. «Speriamo che i risultati ci possano premiare - spiega il presidente Michele Vitale - noi lavoreremo perché la società possa consolidarsi nella massima categoria. L'approdo di una piazza come Venezia in serie A è una opportunità per tutto il calcio veneziano». Quattro i nuovi acquisti: Thiago Cavalcante, Luis Gustavo Perotto "Alemao", Almir Rossa e Matheus Francisco Zanella. E' cresciuto anche il settore giovanile che ora conta 8 squadre e punta a diventare Scuola Calcio a 5 «qualificata». «Come società siamo in constante crescita - commenta il direttore generale Renzo Berti - il problema principale rimane quello di trovare impianti dove far giocare le squadre».
La rosa.
Portieri: Marco Androni, Gustavo Bertoli, Giacomo Danesin, Sandro Ceriello. Difensori: Alexandre Moreira Chimango, Marco Ercolessi, Almir Antonio Junior Rossa, Matheus Francisco Zanella. Laterali: Luis Gustavo Perotto Correa «Alemao», Alcimar Zimermann «Cantagallo», Marco Callegarin, Michele Penzo. Universali: Gregori Bitencourt, David Leandro Canonica. Pivot: Thiago Cavalcante de Lima, Leandro Moreira Chimango «Chimanguinho», Matteo Zanatta. Nello staff tecnico di Luigi Pagana (allenatore) collaborano poi il vice allenatore Campagner, Aurelio Conte (preparatore atletico), Cristian Bovo (preparatore posturale), Riccardo Venturini (preparatore portieri). Intanto ieri il Franco Gomme Venezia Calcio a 5 ha affrontato in amichevole i campioni d'Italia della Marca Futsal al Palamazzalovo di Montebelluna. 3-2 il punteggio per la Marca con reti per i trevigiani di Foglia (2) e Papu mentre per il Venezia di Alemao e Callegarin.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video