Ca’ del Moro, il team femminile si assicura Emilia Desiderio

VENEZIA. Non solo settore maschile con la conquista della serie A/1, ma anche la volontà di crescere e salire di categoria in ambito femminile. Con questo spirito, il Tc Ca’ del Moro si è mosso sul...

VENEZIA. Non solo settore maschile con la conquista della serie A/1, ma anche la volontà di crescere e salire di categoria in ambito femminile. Con questo spirito, il Tc Ca’ del Moro si è mosso sul mercato e ha messo a segno un colpo notevole con il tesseramento di Emilia Desiderio che guiderà la formazione di serie C nella prossima stagione che inizierà il 1° aprile. Con lei, il circolo del Lido di Venezia punterà ai vertici regionali e al tabellone nazionale di categoria. Classe 1980, Desiderio è stata numero 590 del mondo in singolare e 450 in doppio. «Attualmente è classificata 2.8, lo stesso livello di Federica e Stefania Zennaro, le altre due compagne di squadra – sottolinea il direttore sportivo del Tc Ca’ del Moro, Riccardo De Paolis – questo ci permetterà di scegliere di volta in volta lo schieramento, senza dare riferimenti agli avversari in base alla classifica delle giocatrici». Quarto elemento della formazione sarà Elena Bragadin.

A livello di C maschile, perchè il Ca’ del Moro avrà anche una seconda squadra in questo ambito dopo l’A/1, il circolo potrà schierare i vari Agazzi, Garcia e Vico nelle partite più importanti. Tre dei giocatori che costituiscono l’ossatura della prima squadra in A/1, cui si aggiungeranno Lago, De Paolis, Morucchio, Panada, Donaggio e De Col.(s.b.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia