Benedetta Carrer firma la prima vittoria a Montebelluna

Benedetta Carrer (nella foto) si è aggiudicata la terza edizione del trofeo «Città di Montebelluna» nella specialità del fioretto. Si tratta della prima vittoria conseguita da un’atleta dell’Asd Sala...

Benedetta Carrer (nella foto) si è aggiudicata la terza edizione del trofeo «Città di Montebelluna» nella specialità del fioretto. Si tratta della prima vittoria conseguita da un’atleta dell’Asd Sala d’Arme dell’Angelo, il neonato circolo schermistico di San Donà, l’unico presente nel territorio del Basso Piave e la cui attività è iniziata nella stagione sportiva 2009-2010.

Benedetta Carrer ha conquistato il primo posto sul podio nella categoria «bambine», alla quale per questa stagione sportiva 2011-2012 sono ammesse le atlete nate nell’anno 2001. Benedetta Carrer ha sbaragliato una concorrenza agguerrita, al termine di una gara molto intensa. «Per una società da poco insediata si tratta di un risultato notevole», commenta il presidente Riccardo Rizzante, «visto il livello di eccellenza della scherma in Italia e, in particolar modo, della specialità fioretto nel Veneto. Tutto ciò considerando anche che il nostro circolo si allena in condizioni minime, utilizzando la palestra di una scuola, quella dell’istituto Alberti di San Donà, e non un locale dedicato in uso esclusivo».

Il responsabile tecnico del circolo di scherma sandonatese «Asd Sala d’Arme dell’Angelo» è il maestro Maurizio Galvan di Mestre, allievo del celebre Livio Di Rosa. Per contattare il circolo è possibile scrivere una email all’indirizzo info@schermasandona.it. (g.mon.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia