Beerbanti ed “Ematomi” in coppa Interregionale Nel misto si riprende il 7
Venezia. Pausa per la pallavolo mista regionale Uisp prima di riprendere nel 2020. Durante la fase autunnale si sono disputate le fasi preliminari di ingresso alle coppe che si terranno nel nuovo anno con i dieci gironi che hanno eletto le squadre che hanno avuto accesso alla coppa Interregionale e ai due turni di Coppa Veneto. Nel girone L hanno avuto la meglio i Beerbanti di Martellago con il primo posto utile per la qualificazione diretta all’Interregionale. La formazione veneziana potrà partecipare al torneo più importante assieme a Ematomi Team ,classificatisi secondi sempre nel girone L. In Coppa Veneto saranno impegnati dal primo turno i Brock’n’Roll, gli Spritz!!, Venezia Volley e Riviera.
Già al secondo turno Gladiatoki, Controvento, Volley Insieme e Ignoranteam. Per quanto riguarda il Venezia Volley la rinuncia a continuare nella competizione per mancanza di spazi adeguati consentirà a un’altra formazione veneziana di prendere il suo posto.
A livello provinciale sosta natalizia anche per i tornei femminili e misto. Nel torneo femminile conducono in classifica BissBetike, Ematome e Martellanti con il prossimo scontro al vertice che si terrà il 13 gennaio Ematome – BissBetike. Le BissBetike conducono anche in Coppa Venezia femminile stavolta con distacco su Martellanti e Tiramisù. Si sono concluse inoltre le prime fasi dei tornei di volley misto provinciali. Nel gruppo A queste le prime squadre classificate: Ematomi, IgnoranTeam, Serenissima e Brock’n’Roll mentre nel gruppo B#Enjoy, ControVEnto e Gladiatoki. Sette squadre che dal 9 gennaio prossimo daranno vita al gruppo A1 di misto con le prime partite tra ControVEnto – Ematomi, Ignoranteam - #Enjoy e Gladiatoki – Brock’n’Roll. Nel gruppo A2 invece proseguiranno le altre formazioni non qualificatesi nella prima fase. Volley Venezia, Tutti Rotti, L’Aquilone, V.Insieme, StraVolti, Spritz!! e Riviera. Prima giornata il 7 gennaio a Gambarare tra Tutti Rotti – Spritz!, a seguire il 10 gennaio ad Asseggiano L’Aquilone – Riviera e il 24 gennaio a Campalto Volley Venezia – StraVolti. —
Alessandro Torre
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia