Beach tennis, i risultati della “Bibione Cup”

BIBIONE. Sono gli emiliani Matteo Marighella e Niccolò Strano i vincitori della quarta edizione della “Bibione Cup”, il torneo internazionale di beach tennis che nel weekend ha riunito sul litorale per tre giorni di fila i migliori giocatori della disciplina. Nella finale del doppio maschile ITF Marighella e Strano hanno sconfitto 6-3, 6-4 i campioni italiani in carica Alessandro Calbucci e Luca Meliconi. Nel doppio femminile ad alzare il trofeo sono state Giulia Curzi e Giorgia Carboni, vincitrici per 6-1, 6-4 su Camilla Ponti e Sara Petrolesi. Quanto al doppio misto, il successo è andato a Erika Mulargia e Matteo Rigo, che hanno battuto in finale 6-3, 6-1 la quotata coppia slovena composta da Romina Jarc e Urban Cevka.
Passandro ai tornei Fit Open, il doppio maschile limitato 3.1 è stato vinto 9-1 da Mirco Totti e Danny Cirella. Niente da fare nella finale per i padroni di casa Mauro Commisso e Matthias Facciolo del BT Bibione. Nel doppio maschile limitato 4.1, alzano la coppa Paolo Ganzerla e Andrea Lazzari, che hanno rifilato un 4-0, 5-3 ad Andrea e Angelo Stuto. Infine, l’Open doppio maschile over 40 è stato ad appannaggio di Matteo Montanari e Mario Gentili, che hanno sconfitto 6-4, 6-5 Matteo Rigo ed Eugenio Boscolo.
Per tutti gli appassionati sarà possibile rivedere le partite di Bibione sul Canale 224 di Sky e sul canale 64 del digitale terrestre. Soddisfatti gli organizzatori per la buona affluenza di pubblico sulle tribune. Tra le curiosità, da segnalare che tra i giocatori presenti a Bibione c’era anche il responsabile nazionale della Fit, Cristiano Lucaroni. La manifestazione è stata inoltre l’occasione per raccogliere fondi a favore del progetto Unicef «Vogliamo Zero!».
Giovanni Monforte
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia