BASKET LEGADUE Reyer, il Taliercio è pronto per la festa... all'Assigeco

GUIDO MEINI (Reyer Venezia)
GUIDO MEINI (Reyer Venezia)
 
MESTRE.
Conservare la vetta: è l'obiettivo della Reyer nell'ultimo appuntamento del 2010 al Taliercio. Cinque vittorie di fila per i granata, tre sconfitte consecutive per l'Assigeco Casalpusterlengo, i numeri potrebbero illudere, ma non sarà una formalità. Venezia imbattuta in casa, che ha una serie aperta di 10 vittorie consecutive al Taliercio con Mazzon in panchina, ma di fronte ci sarà proprio l'ultimo allenatore, Calvani, che ha espugnato il parquet di via Vendramin guidando Scafati.
 Occhi verso il campo, orecchie a Imola, dove sarà impegnata la Snaidero Udine, capolista della LegaDue assieme alla Reyer. La partita sarà trasmessa in diretta su Sportube.tv. Chi non sottovaluta l'Assigeco è Andrea Mazzon. «E' una squadra imprevedibile, capace di tutto, che ha i numeri per puntare ai playoff - spiega il tecnico granata - ritorniamo a giocare al Taliercio dopo due trasferte consecutive, vogliamo conservare l'imbattibilità del nostro campo, ma non credere di avere di fronte un avversario malleabile solo perché arriva da tre stop di fila. Con sei trasferte nelle prime dieci gare in pochi avrebbero scommesso sui nostri 18 punti, che però sono tutti meritati».  Mazzon si aspetta un altro salto di qualità dalla sua squadra. «Dobbiamo migliorare quando il pallone è nelle nostre mani, non siamo ancora riusciti a risolvere completamente il problema delle palle perse, questione più individuale che di collettivo. Vorrei inoltre che si alzassero le percentuali nel tiro da due punti». Assigeco più prolifica in trasferta (tre vittorie a Forlì, San Severo e Reggio Emilia, due sconfitte) che non in casa (1-4). Se in B d'Eccellenza le due squadre sono state protagoniste di sfide memorabili, c'è un solo precedente in LegaDue, quello della passata stagione, quando la Reyer si impose (98-91) al termine di un incontro pirotecnico: fu la prima vittoria della gestione Mazzon. Prima dell'incontro saranno distribuiti ai tifosi 3000 cappellini da Babbo Natale. Michele Contessa    
Così al Taliercio (ore 18.15).
Reyer Venezia: 4 Pagotto, 5 Clark, 6 Allegretti, 7 Causin, 9 Slay, 10 Di Giuliomaria, 11 Meini, 13 Young, 16 Petronio, 17 Maestrello, 18 Ceron, 19 Bryan. Allenatore: Mazzon. Assigeco Casalpusterlengo: 5 Boykin, 6 Venuto, 7 Bertolazzi, 8 Cerella, 9 Castelli, 10 Ferri, 11 Simoncelli, 12 Szabo, 13 Verri, 14 Chiumenti, 15 Banti, 19 Marigney. Allenatore: Calvani. Arbitri: Ursi di Livorno, Perretti di Napoli e Castelluccio di Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia