Asseggiano campione U.10

MESTRE. Gli Under 10 dell’Asseggiano calcio a 5 sono i nuovi campioni d’Italia di categoria. I ragazzini allenati da Tommaso Bevilacqua hanno conquistato il titolo tricolore battendo in finale il Nick Calcio di Bari nella kermesse formativa “Sport & Go” disputata nei giorni scorsi a Montecatini e dedicata alle categorie Under 10 e 12. Dopo il 2-2 alla fine dei tempi regolamentari, con entrambe le reti mestrine realizzate dal bomber Brando Piva (30 gol nella stagione regolare) sono stati decisivi i calci di rigore. Dal dischetto non hanno sbagliato il solito Piva e Tommaso “Tommy” Galasso che ha segnato quello decisivo. Galasso è figlio d’arte, nel Calcio a 5 mestrino, suo papà Marco è stato capitano sia del Dese che del Venezia C5. Il Bari invece ha realizzato solo un rigore, calciando gli altri due fuori.
In semifinale l’Asseggiano ha superato la squadra capitolina della Regina Pacis per 2-1.
Nell’appuntamento di Montecatini sono stati assegnati i titoli italiani anche di altre discipline e di altre categorie d’età.
Quanto all’Asseggiano, il gruppo degli Under 10 campioni d’Italia e composto dai portieri Giovanni Manente (migliore numero uno della kermesse), Rocco Burigotto, Mattia Scatto e gli universali Marco Torretti, Tommaso Galasso, Samuele Carletti, Andrea Rigon, Matteo Rizzo, Stefano Maso, Andrea Chiappolin, Giuseppe Carraro, il capitano Sebastiano Pinato e l’attaccante Brando Piva. (th.m.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia