Alessandro Stella (CS Mestre) quinto posto in CdM a Udine
UDINE. La tappa italiana di Coppa del Mondo Under 20 di fioretto ha avuto ancora una volta per protagonisti gli atleti del Circolo Scherma Mestre. Il migliore è risultato Alessandro Stella, quinto...

UDINE. La tappa italiana di Coppa del Mondo Under 20 di fioretto ha avuto ancora una volta per protagonisti gli atleti del Circolo Scherma Mestre. Il migliore è risultato Alessandro Stella, quinto nella prova maschile. Nella gara vinta da Tommaso Marini, Stella si è fermato solo nei quarti di finale per mano del russo Semenyuk (8-15), ma in virtù del risultato conseguito dopo i gironi, è risultato il primo ai piedi del podio.
Stella gareggiava praticamente in casa, essendo originario di San Daniele del Friuli, ma da tempo in forza al circolo mestrino in cui sta facendo passi da gigante. Sempre nella gara maschile vanno segnalati il decimo posto di Pietro Velluti e il diciassettesimo di Alvise Dal Santo, quest’ultimo era primo nel ranking dopo il girone di qualificazione.
Nella gara femminile , Martina Favaretto si è invece dovuta accontentare del nono posto. Era partita molto bene, chiudendo i gironi quale migliore assoluta del ranking, ma si è fermata nel tabellone delle migliori sedici, eliminata a sorpresa dalla tedesca Ebert. Più indietro in classifica Anna Zuin ed Elena Craighero, sue compagne di sala sempre al Circolo Scherma Mestre.
(s.b.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video