Volotea annuncia: nel 2023 da Venezia 400 mila posti sui propri aerei
L’annuncio all’incontro a Verona per festeggiare i 10 anni di attività in Veneto, grazie al patto con la Save

Oggi, venerdì 4 novembre, la compagnia Volotea in occasione dei 10 anni di attività in Veneto ha presentato l'offerta per la stagione 2023 negli aeroporti di Venezia e Verona. A Venezia saranno disponibili, per il 2023, 400.000 posti in vendita collegando lo scalo lagunare con 24 destinazioni, 13 delle quali in esclusiva, in Italia, Grecia, Francia, Spagna, Germania e Lussemburgo. I posti di lavoro creati dalla compagnia in Veneto nel 2022 sono circa 200 di cui 120 a Venezia. L'incontro si è tenuto all'Aeroporto Catullo di Verona alla presenza del Presidente di Volotea Carlos Munoz, Monica Scarpa (AD Gruppo SAVE e Catullo), Elisa De Berti (Vice Presidente Regione Veneto) e del Sindaco di Verona Damiano Tommasi.
In totale dalle due basi di Volotea a Venezia e Verona, entrambi scali che fanno parte polo aeroportuale del Nord-est guidato dal Gruppo SAVE, che riconferma quindi il saldo patto di collaborazione con Volotea, sono stati trasportati circa 850 mila passeggeri nel 2022 e 10 milioni circa in 10 anni; per il 2023 dal Veneto saranno collegate 30 destinazioni per 6 paesi in Europa.

Volotea collega Venezia con 24 destinazioni, 13 delle quali in esclusiva, in Italia (Lampedusa, Pantelleria, Catania, Napoli, Olbia e Palermo), Grecia (Atene, Mykonos, Karpathos, Skiathos, Santorini e Zante), Francia (Lourdes, Lille, Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes e Nizza), Spagna (Bilbao, Saragozza e Malaga), Germania (Hannover) e Lussemburgo.
Per quanto riguarda Verona, Volotea opera con 13 destinazioni, 9 delle quali esclusive, in 4 Paesi: Italia (Alghero, Cagliari, Catania, Olbia, Lampedusa, Pantelleria e Palermo), Grecia (Atene, Heraklion/Creta, Santorini e Zante), Francia (Parigi Charles de Gaulle) e Spagna (Barcellona).
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia