Torna il Treno del Mare, da Verona a Chioggia nei weekend: ecco gli orari
Riparte la Chioggia Line, il Treno del Mare da Verona alle spiagge di Rosolina, Sottomarina e Delta del Po, attivo nei weekend fino al 13 settembre. Trasporto biciclette e navette gratuite

Da oggi torna operativo il “Treno del Mare” da Verona a Chioggia, che fino al 13 settembre collegherà nei weekend e nei giorni festivi le spiagge di Rosolina, Sottomarina e il Delta del Po con Verona e Legnago. Il servizio, ribattezzato “Chioggia Line”, è attrezzato anche per il trasporto di 74 biciclette, per incentivare il turismo sostenibile.
Il treno parte da Verona alle 7.38 il sabato e alle 7.09 la domenica, con fermate intermedie a Isola della Scala, Cerea, Legnago, Badia Polesine, Rovigo, Adria e Rosolina. Il rientro da Chioggia è previsto alle 18.18 con arrivo a Verona alle 20.55 e alle 20.35 con arrivo a Legnago alle 22.57.
Per facilitare l’accesso alle spiagge, dalla stazione di Chioggia è attivo un bus navetta gratuito verso Sottomarina. Inoltre, dalla stazione di Adria parte il servizio “Delta del Po Link”, autobus con carrello portabici che collega a Porto Tolle (Ca' Tiepolo) e Barricata.
L’iniziativa è realizzata da Regione Veneto, in collaborazione con Trenitalia Regionale, Infrastrutture Venete e Busitalia Veneto.
Presente al viaggio inaugurale la vicepresidente e assessore regionale ai Trasporti, Elisa De Berti, che ha sottolineato: «Monitoreremo il servizio per valutarne l'efficacia e le possibilità di miglioramento. L'obiettivo è rafforzare la mobilità sostenibile e intermodale, rispondendo alle esigenze reali di cittadini e turisti».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia