Tajani: un team della Farnesina a Kahramanmaras per cercare Angelo Zen

L’annuncio del ministro degli Esteri: una squadra formata da carabinieri e poliziotti esperti nella ricerca dei dispersi 

Le macerie dell'hotel in cui si trovava alloggiato Angelo Zen
Le macerie dell'hotel in cui si trovava alloggiato Angelo Zen

«Non ci sono parole per commentare quanto accaduto per il terremoto in Turchia e Siria. Nelle scorse ore un primo team dell'ambasciata è stato inviato a Kahramanmaras per facilitare la ricerca di Angelo Zen. Oggi ad Antiochia sono stati ritrovati i sei corpi della famiglia italo-siriana dispersa. Per l'altro italiano che non si trova a Kahramanmaras, è partita una squadra dell'Unità di crisi della Farnesina, formata da Carabinieri e poliziotti esperti nella ricerca dei dispersi. Speriamo sempre».

Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dell'evento Golf in Piazza a Villa Borghese. «Dall'aeroporto di Pisa sta partendo ora un nuovo carico di aiuti che atterrerà nelle prossime ore a Beirut e sarà poi trasferito via terra in Siria. Sono aiuti destinati alla Mezzaluna Rossa siriana».

I Vigili del fuoco stanno lavorando «indefessamente» per aiutare la popolazione turca: «Stiamo facendo tutto il possibile confermando la grande solidarietà degli italiani nei confronti di chi soffre», conclude il ministro.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia