Alemagna, da domani apertura fino alle 21

San Vito di Cadore, un’ora in più di transito da venerdì 18 luglio. L’eventuale servizio di trasporto pendolari non prima della settimana prossima 

Francesco Dal Mas
Mezzi al lavoro sull'Alemagna dopo l'ultima frana
Mezzi al lavoro sull'Alemagna dopo l'ultima frana

Un’ora in più di apertura della statale 51 di Alemagna: da  domani sera, venerdì 18 luglio, sarà aperta fino alle 21, invece che fino alle 20. L’apertura resta come in questi giorni alle 6 del mattino.

 

Lo ha confermato l’Anas al sindaco di San Vito di Cadore, Franco De Bon, accogliendo l’offerta di uomini della protezione civile a supporto dei movieri della società di gestione delle strade statali, per il controllo a vista del versante delle colate e lo sbarramento della strada.

 

I militari del Settimo alpini  di Belluno e del Genio ferrovieri di Bologna hanno compiuto una ricognizione lungo la strada silvo pastorale della destra Boite, insieme al sindaco De Bon e agli assessori Ghezze e Da Rin di Cortina.

 

La disponibilità per un eventuale servizio di trasporto dei pendolari arriverà comunque non prima della prossima settimana, dopo un attento approfondimento della relazione sulle problematiche individuate. Le imprese dell'Anas, intanto, stanno lavorando a monte della statale per mettere in sicurezza in versante. Creeranno valli, nuove arginature di contenimento e canali che orienteranno i materiali di eventuale colate verso il Rio Venco.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia