Monica Poli, “Ladypickpocket”, aggredita in strada. Stava segnalando un borseggio
La banda aveva le mani nello zaino di un turista. Al grido «Attenzione pickpocket», la veneziana è stata spintonata e offesa

Era per strada, poco distante dalla stazione di Venezia Santa Lucia, verso l’ora di pranzo, nella bolgia dei turisti arrivati per il weekend di Pasqua, impegnata nella sua attività di contrasto ai borseggi. Monica Poli – diventata nota ai più come «lady pickpocket» grazie ai suoi video virali in cui risuonava il suo «attenzione pickpockets» – è stata spintonata e offesa da uno dei borseggiatori in questo momento più noti, conosciuto come «sputacchio» per l’abitudine di sputare addosso a chi osa fermarlo nel suo lavoro.
Poli, sempre attenta, si è accorta di una banda formata da due uomini e una donna impegnati a mettere le mani nello zaino di un turista e non ha esitato a segnalare il fatto a gran voce. E’ stato allora che Sputacchio è stata spintonata e offesa da uno dei tre. L’episodio, ha detto la veneziana, verrà denunciato. Con la speranza che possa non ripetersi più.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia