Vaso precipita da un terrazzo e centra una Tesla in corsa

In pieno centro a Treviso, un vaso ha centrato in pieno il cofano di una Tesla che passava sotto l’immobile in quel momento. Fortunatamente, il vaso è finito sul cofano e non sul parabrezza

Andrea Passerini
Il tratto di piazza Matteotti dov'è caduto il vaso
Il tratto di piazza Matteotti dov'è caduto il vaso

Tanta paura martedì 9 in piazza Matteotti, in cento a Treviso, per la caduta di un vaso da una delle terrazze del palazzo che chiude la piazza.

Il vaso ha centrato in pieno il cofano di una Tesla blu metallizzato che passava sotto l’immobile in quel momento, verosimilmente alla ricerca di un posto auto sotto l’antennone colorato che domina lo spazio urbano.

Il veicolo era appena entrato in piazza da via Stangade, quando ha subito l’impatto del vaso. Fortunatamente, sul cofano e non sul parabrezza.

Erano circa le 14,30. Il conducente ha immediatamente fermato l’automobile ed è sceso per verificare i danni alla preziosa carrozzeria.

Sono accorsi anche alcuni passanti ed i commercianti con le attività che circondano la piazza. «Ho sentito il forte botto, sono uscito per vedere cosa fosse successo», diceva uno di loro dopo l’incidente, «Ho visto il vaso, l’auto, il signore che scendeva, penso se la sia vista brutta. Ho pensato subito a cosa sarebbe potuto accadere se fosse passato qualcuno lì sotto, in quel momento...».

L’automobilista danneggiato ha chiamato i vigili urbani, che sono subito arrivati sul posto ed hanno computo accertamenti per appurare da quale balcone fosse precipitato il vaso.

E capire anche cosa abbia causato la caduta, che poteva davvero avere conseguenze ben peggiori: ha ceduto un portavasi? O è stato un errato posizionamento del vaso da parte di uno degli inquilini del palazzo?

Il verbale sarà certamente incluso nella procedura per la copertura assicurativa del danno, certo non irrilevante.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia