Mangia la torta all’hashish preparata da un parente, signora finisce in ospedale

La 52enne era inconsapevole degli ingredienti tanto da rimanerne intossicata: i carabinieri hanno poi perquisito la sua casa e capito l’origine del malessere

Edoardo Fioretto
Tortini alla Marijuana
Tortini alla Marijuana

Ancora un’intossicazione alimentare per una fetta di torta all’hashish: in ospedale è finita una donna di 52 anni, che ha assunto involontariamente lo stupefacente contenuto in una fetta di torta, presumibilmente preparata in casa. Un altro caso simile era avvenuto poco più di un anno fa, quando una coppia di genitori era finita in ospedale dopo aver mangiato dei brownies “stupefacenti” preparati dal figlio, a Correzzola. Sulla vicenda della cinquantaduenne stanno indagando i carabinieri della stazione di Selvazzano.

Il fatto è accaduto la mattina di ieri, quando la vittima si è recata al pronto soccorso del Policlinico di Abano Terme con tutti i sintomi da intossicazione da cannabis.

Gli accertamenti dei professionisti che l’hanno presa in cura hanno scongiurato il peggio: non era in pericolo di vita nonostante l’assunzione di una moderata quantità di stupefacente. Gli esami di rito hanno attestato che la cinquantaduenne aveva effettivamente assunto hashish, ma la stessa ha chiaramente affermato di non averne fatto consapevolmente uso. È scattata quindi la chiamata dell’ospedale ai carabinieri, che si sono recati in reparto per raccogliere la testimonianza della donna. Un dettaglio è emerso da subito importante: la vittima, quella stessa mattina, aveva ingerito una fetta di torta.

Visto il precedente dello scorso anno, i militari si sono recati nell’abitazione dove la donna è residente, a Tencarola, per una perquisizione. Non si esclude che l’hashish fosse contenuto proprio nella torta, preparata forse da un familiare per un’occasione speciale. E che la donna, ignara, potrebbe avere assaggiato.

(ha collaborato Federico Franchin)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia