Guasto alla Freccia per Roma: treni in ritardo di prima mattina sulla linea Trieste – Venezia

Il treno ad alta velocità che collega il capoluogo giuliano alla capitale si è improvvisamente fermato poco dopo essere uscito dalla stazione di Trieste causando problemi alla circolazione. Dopo le 9 la situazione è tornata gradualmente alla normalità

Maria Elena Pattaro
Il Frecciarossa fermo sui binari della Stazione centrale di Trieste
Il Frecciarossa fermo sui binari della Stazione centrale di Trieste

Guasto a un treno Frecciarossa, circolazione ferroviaria bloccata di prima mattina sulla linea Trieste-Venezia.

Risveglio amaro per viaggiatori e pendolari stamattina, 24 ottobre, a causa di un guasto che ha riguardato il convoglio ad alta velocità che sarebbe dovuto partire alle 6.38 da Trieste verso Roma.

Il treno è partito con un’ora di ritardo, alle 7.38 e ha arrestato la sua corsa dopo pochi minuti, all'altezza di Barcola.

Stando alle testimonianze, una delle carrozze in coda al treno fumava. Sicché i passeggeri sono stati spostati in quelle attigue, non compromesse dal guasto.

Poi la Freccia è rientrata alla stazione di Trieste Centrale. Evidentemente non c'erano le condizioni per proseguire la corsa in sicurezza. Trenitalia informa che per i passeggeri del Fracciarossa è previsto il rimborso del biglietto. 

La sosta imprevista ha causato inevitabili ripercussioni sul resto della circolazione ferroviaria. Si sono registrati ritardi fino a 30 minuti e diverse cancellazioni. Con l’intervento dei tecnici, dopo le 9 di mattina la situazione è tornata gradualmente alla normalità.

E a Gorizia, ieri sera, il maltempo ha mandato in tilt le obliteratrici della stazione. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia