Caorle, annega dopo un malore in mare: inutili i soccorsi

Tragedia a Caorle: un uomo è morto nel primo pomeriggio sulla spiaggia di Levante dopo un malore in acqua. Inutili i tentativi di rianimazione del Suem 118, intervenuto con elicottero e ambulanza

Rosario Padovano
L'arrivo del Suem sul luogo della tragedia
L'arrivo del Suem sul luogo della tragedia

Annega dopo un malore in acqua un turista di Perugia: è accaduto poco dopo le 14.30 di oggi 17 agosto sulla spiaggia di Levante, teatro ieri di un precedente soccorso risoltosi bene.

Spettacolare l’intervento del Suem 118: l’elicottero di Treviso Emergenze ha raggiunto il malcapitato sulla battigia calando dal verricello il medico e un infermiere. I due professionisti sanitari hanno tentato le manovre di rianimazione cardiopolmonare per molti minuti, ma alla fine il paziente è stato dichiarato deceduto. Sul posto era sopraggiunta anche un’ambulanza, partita dal pronto soccorso di viale dei Tropici.

Questa, scortata da una gazzella dei carabinieri, ha raggiunti Lungomare Trieste dopo pochi minuti. Il mare era calmo, ma la giornata incerta. Vista l’ora, poco dopo pranzo, il turista potrebbe essere stato sorpreso da una congestione, ma in merito farà chiarezza l’esame esterno alla salma. Sul posto infatti è atteso il medico legale Antonello Cirnelli. Nella zona è intervenuta anche la Guardia costiera di Caorle.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia