Foto intime modificate, l’eurodeputata Alessandra Moretti denuncia il sito web
L’eurodeputata del Pd Alessandra Moretti ha sporto denuncia contro il forum Phica.eu, accusato di diffondere foto e spezzoni televisivi modificati con commenti offensivi. Anche altre donne del Pd, come Valeria Campagna e Alessia Morani, vogliono procedere legalmente

L’eurodeputata Alessandra Moretti denuncia il sito Phica.eu per aver pubblicato da anni foto e spezzoni delle sue trasmissioni televisive, modificandoli e diffondendoli a migliaia di utenti. “Nei commenti osceni sono lese la mia sfera emotiva e la sicurezza di tante donne”, scrive Moretti sui social, invitando tutte a denunciare siti che istigano alla violenza di genere.
Ho sporto denuncia penale contro il sito del forum Phica che ho scoperto da anni rubava foto e spezzoni delle trasmissioni tv a cui ho partecipato per poi modificarle e darle in pasto a migliaia di utenti. Ne è seguito un lungo elenco di commenti osceni che lede non solo la mia sfera emotiva ma anche l'incolumità di tante donne esposte a questa schifosa nuova modalità delle foto postate senza consenso”. Così sui social l’eurodeputata del Pd Alessandra Moretti.
Anche Valeria Campagna, 27 anni, vicesegretaria Pd Lazio e consigliera comunale a Latina, ha scoperto immagini e discussioni sul forum dedicate a lei: “Ho denunciato tutto alla polizia”, afferma.
Tra le vittime inconsapevoli c’è inoltre l’ex deputata Alessia Morani, che annuncia di voler procedere legalmente. Tutte chiedono chiusura e divieto di questi gruppi che continuano ad agire impuniti e sottolineano l’importanza di una reazione collettiva contro la violenza di genere.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia