Le melodie di Morricone dai western a “Malena”

È dedicato a Ennio Morricone il secondo appuntamento della rassegna “On Stage” al teatro Toniolo di Mestre: il 13 febbraio alle 21 va in scena “The Legend of Ennio Morricone”, firmato dall’Ensemble Symphony Orchestra e diretto da Giacomo Loprieno, tributo alle musiche del grande compositore italiano, viaggio tra le melodie che sono rimaste nella memoria collettiva di generazioni: Mission, La leggenda del pianista sull’oceano, C’era una volta il West, Nuovo Cinema Paradiso, The Hateful Eight, C’era una volta in America, Per qualche dollaro in più, Malena... 500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti nel mondo, sei nominations e due Oscar vinti, un Leone d’oro, tre Grammy, quattro Golden Globe.
Tra i musicisti Ferdinando Vietti (violoncello), Stefano Benedetti (tromba), il soprano Anna Delfino, Attila Simon, violinista del Cirque du Soleil.
Biglietti: prima platea 34 euro, seconda platea 26 euro, galleria 22 euro. La biglietteria del teatro Toniolo è aperta (tranne il lunedì) dalle 11 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30, tel. 041.971666.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia