alla fenice La banda della Polizia suona per i veneziani

La banda musicale della Polizia di Stato sarà in concerto al teatro La Fenice questa sera alle 20.30 per la prima volta nella sua lunga storia.
L’iniziativa vuole essere un omaggio a Venezia ed a tutti i veneziani «per la stima e l’affetto che la città da sempre dimostra nei confronti della Polizia».
La banda ha una storia di oltre 80 anni: l’alto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei programmi proposti, la qualificano tra le migliori Orchestre di fiati a livello internazionale.
Ne sono testimonianza le collaborazioni con stituzioni musicali quali l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il Teatro dell’Opera di Roma, il Comunale di Firenze eartisti di fama mondiale come Mariella Devia, Leon Bates, Vincenzo La Scola, Cheryl Porter, Steven Mead, Stefano Bollani.
Grande interesse hanno suscitato le esibizioni internazionali a Gerusalemme, New York, Essen, Messico, Malta, Oslo, nelle quali la Banda ha rappresentato con tutto rilievo l’Italia.
Ha inoltre partecipato alle celebrazioni in occasione del Columbus Day 2008 a New York, tenendo un concerto all’Hammerstein Ballroom di Manhattan e presso l’Ambasciata italiana a Washington.
La banda si esibirà alla Fenice con musiche di Rossini, Lehàr, Saint-Saëns, Piazzolla, Ellington, Lara, Williams, Morricone, Novaro; parteciperanno anche i solisti Olga Zakharova, violino; Federica Balucani, soprano; Francesco Grollo, tenore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia