Vinto dal tumore, muore agente immobiliare
CAVALLINO. Una vita dedicata ai famigliari e all’agenzia immobiliare all’insegna della professionalità e, soprattutto, della simpatia. La descrivono così gli amici di vecchia data la vita dell’agente immobiliare Armando Vasconi che a meno da una settimana dai 63 anni se n’è andato giovedì pomeriggio per una tumore attorniato dall’affetto dei suoi famigliari. Il 7 settembre avrebbe infatti compiuto gli anni. Che fosse malato da qualche tempo oltre alla famiglia non lo sapevano in molti, aveva confidato la sua dura battaglia contro la malattia solamente agli amici più stretti. Fino all’ultimo ha sofferto con grande dignità e coraggio, continuando, finché le condizioni di salute glielo hanno concesso, a mantenere contemporaneamente anche l’impegno lavorativo ed i contatti con la comunità locale.
Persona molto conosciuta e stimata ben oltre i confini del comune dove era residente, gli amici lo ricordano per la sua simpatia e buonumore. Una delle caratteristiche personali per cui era particolarmente apprezzato era infatti il carattere solare, incline a scherzare e portare allegria.
Da decenni Armando Vasconi aveva ereditato la professione dal padre, portando avanti l’attività di famiglia, ed era diventato per molti un punto di riferimento nel litorale. Per molti anni aveva gestito l’agenzia da Ca’ Savio mentre negli ultimi tempi aveva trasferito la sua attività a Treporti. Lascia la moglie Paola, i figli Annalisa e Raul, la sorella ed i nipoti ed i tanti amici fra Cavallino-Treporti e i comuni limitrofi che hanno dimostrato profondo cordoglio descrivendolo come una persona molto stimata della comunità. In questi giorni in tanti si sono stretti attorno alla famiglia porgendo sentite condoglianze. In tanti a Cavallino-Treporti attendono ora i funerali che saranno celebrati domani alle 10.30 nella chiesa Santissima Trinità di Treporti. —
Francesco Macaluso
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia