Viale Santa Margherita aperto al traffico ma senza illuminazione

CAORLE

Aperto al traffico venerdì sera il rinnovato viale Santa Margherita. Un segnale di speranza e di ottimismo per l’avvio della stagione turistica. I lavori del secondo stralcio hanno riguardato la parte che collega l’incrocio di via Manzoni con via Gozzi, dove è spuntata una piccola rotatoria. I lavori del terzo stralcio, dalla rotatoria di via Gozzi a piazza Piave, verranno completati il prossimo anno: sarà questa l’unica parte del viale che resterà come oggi, cioè a doppio senso di marcia.

Per il resto, il viale già rinnovato ha un unico senso di marcia, da piazza Sant’Antonio a via Gozzi. L’asse aperto venerdì, lungo non più di un chilometro, presenta un’impegnativa curva a sinistra e poi una piccola semicurva prima della nuova rotatoria. È caratterizzata dalla presenza di un tratto centrale aperto alle macchine, da un marciapiede posizionato sulla destra e dalla pista ciclabile e dal marciapiede sulla parte sinistra. A causa delle difficoltà di reperimento dei materiali elettrici, al momento la viabilità rimarrà priva di illuminazione pubblica.

Entro fine mese il nuovo tratto sarà illuminato. Oggi sono accessibili anche via del Branzin e soprattutto piazza Sant’Antonio. Qui possono transitare al momento solo pedoni e biciclette.

«É necessario», ha detto ieri l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Comisso, «attendere ancora i dovuti assestamenti e l’indurimento dei calcestruzzi che tengono fissati i cubetti di trachite della pavimentazione stradale. Solo i veicoli provenienti da via dello Storione potranno immettersi in piazza Sant’Antonio, e da qui procedere obbligatoriamente su viale Santa Margherita». —



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia