Via Colombera senz’acqua: proteste

QUARTO D’ALTINO Danni ad un tubo dell’acquedotto, via Colombera rimane senz’acqua. E’ accaduto ieri attorno all’ora di pranzo, mentre gli operai della ditta che sta lavorando alla bonifica bellica...

QUARTO D’ALTINO

Danni ad un tubo dell’acquedotto, via Colombera rimane senz’acqua. E’ accaduto ieri attorno all’ora di pranzo, mentre gli operai della ditta che sta lavorando alla bonifica bellica in vista della partenza dei lavori della circonvallazione di Quarto, si trovavano all’inizio della strada. A qualche abitante è subito venuto il sospetto che muovendo i mezzi meccanici avessero toccato qualche cosa, di fatti così pare essere stato. I residenti hanno immediatamente contattato il Sile Piave chiedendo un intervento urgente, anche perché qualcuno stava mangiando, altri a cucinarsi il pasto non sono riusciti perché son rimasti sen’acqua prima. Ma c’è anche chi aveva problemi più urgenti, come quello di dare da bere alle bestie che alleva e non farle rimanere a secco.

L’azienda che si occupa dell’acqua si è messa in moto mandando delle squadre che hanno riparato il danno. L’acqua è tornata nel pomeriggio, poco prima delle 17, per la gioia di chi doveva preparare la cena o sbrigare altre faccende. Un disguido che ha creato sicuramente più di qualche disagio in zona, risolto grazie al pronto intervento. Qualche perplessità però agli abitanti rimane: «Cercano bombe trivellando il terreno - domandano i residenti - sarà anche questo il metodo, fatto sta che ci sembra un po’ strano. E se per caso le trovano? Che si fa? Anche perché in questo territorio ce ne sono parecchie a quanto pare». I lavori relativi alla circonvallazione dovrebbero partire concretamente a breve, non appena saranno terminate le operazioni di bonifica e dovranno convivere con il cantiere della terza corsia sull’A4. La nuova arteria viabilistica però, sfiorerà zone di campagna ancora intatte, compresa l’area di via Colombera. (m.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia