Perde il controllo dello scooter e vola sulle rotaie del tram: 60enne soccorso d’urgenza

L'incidente è avvenuto sul Ponte della Libertà in direzione Venezia, nel primo pomeriggio di lunedì 22 dicembre. L’uomo ha battuto violentemente la testa sull'asfalto, procurandosi una ferita che ha bagnato di sangue la strada

Marta Artico
Ponte della Libertà
Ponte della Libertà

Scooter vola sulla rotaia del tram, soccorso dalla Polizia locale. L'incidente è avvenuto sul Ponte della Libertà nel primo pomeriggio di lunedì 22 dicembre. Un uomo di circa sessant'anni alla guida dello scooter, stava percorrendo il Ponte della Libertà in direzione Venezia, quando all'altezza della biforcazione per il Tronchetto ha sbandato sulle rotaie, per motivi in corso di ricostruzione, perdendo il controllo dei motociclo e cadendo a terra.

Nel colpo, ha battuto violentemente la testa sull'asfalto, procurandosi una ferita che ha bagnato di sangue la strada. Tanto che chi lo ha soccorso, in un primo momento ha pensato al peggio, tanto il sangue che ha perso. Sul posto in pochi istanti è giunta la Polizia locale, il comandante generale Marco Agostini, che si trovava su un'auto di servizio, ha soccorso l'uomo assieme ai suoi agenti.

Nell'attesa del Suem 118, i vigili hanno prestato le prime cure all'uomo e impedito che qualcuno si facesse male, dal momento che non appena c'è un incidente sulle rotaie, il rischio è che si generi un incidente a catena, specialmente sul Ponte della Libertà. Un intervento veloce che ha evitato il peggio. I passeggeri del tram bloccato che stava procedendo nella stessa direzione, sono smontati e hanno proseguito a piedi scortati dalla Polizia locale fino a piazzale Roma.

Il 118 ha trasportato il 60enne all'ospedale, quando è salito in ambulanza era cosciente ma non ricordava nulla. Tra le ipotesi al vaglio, anche quella che si trovasse in uno stato di alterazione, ma solo le analisi lo diranno. Una corsia è stata lasciata a aperta e ciò ha impedito che si bloccasse tutto il traffico.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia