Blackout al Lido di Venezia: attività commerciali e servizi bloccati

Dalle 8 di questa mattina (27 novembre) la zona centrale è rimasta senza corrente, il blackout pare sia destinato a durare fino alle 16. Molti residenti e commercianti denunciano di non essere stati avvisati dell’interruzione

Isabel Barbiero
Due signore fuori da una farmacia chiusa al Lido
Due signore fuori da una farmacia chiusa al Lido

Metà Lido paralizzato per il blackout di Enel legato ai lavori sulla rete. Dalle 8 di questa mattina (27 novembre) la zona centrale, Gran Viale, San Nicolò e aree limitrofe, è rimasta senza corrente, con abitazioni e attività al buio e senza acqua calda.

Farmacie ferme, impossibilitate a vendere farmaci perché non possono scannerizzare i prodotti né verificarne i prezzi. Ristoranti costretti a mandare a casa i dipendenti, bar impossibilitati perfino a servire un caffè o scaldare una brioche. In molte abitazioni mancano luce e servizi essenziali.

Situazioni emblematiche: bar Garbisa con le serrande abbassate, Blue Drop ridotto alle sole bevande fredde, ristorante Gran Viale chiuso con il personale rimandato a casa, farmacia del Gran Viale costretta a sospendere la vendita dei prodotti di cui non può verificare il prezzo.
Il blackout pare sia destinato a durare fino alle 16, molti residenti e commercianti denunciano di non essere stati avvisati dell’interruzione: «Gli avvisi Enel messi in maniera inopinata sui pali della luce»

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia