Blackout al Lido di Venezia: attività commerciali e servizi bloccati
Dalle 8 di questa mattina (27 novembre) la zona centrale è rimasta senza corrente, il blackout pare sia destinato a durare fino alle 16. Molti residenti e commercianti denunciano di non essere stati avvisati dell’interruzione

Metà Lido paralizzato per il blackout di Enel legato ai lavori sulla rete. Dalle 8 di questa mattina (27 novembre) la zona centrale, Gran Viale, San Nicolò e aree limitrofe, è rimasta senza corrente, con abitazioni e attività al buio e senza acqua calda.
Farmacie ferme, impossibilitate a vendere farmaci perché non possono scannerizzare i prodotti né verificarne i prezzi. Ristoranti costretti a mandare a casa i dipendenti, bar impossibilitati perfino a servire un caffè o scaldare una brioche. In molte abitazioni mancano luce e servizi essenziali.
Situazioni emblematiche: bar Garbisa con le serrande abbassate, Blue Drop ridotto alle sole bevande fredde, ristorante Gran Viale chiuso con il personale rimandato a casa, farmacia del Gran Viale costretta a sospendere la vendita dei prodotti di cui non può verificare il prezzo.
Il blackout pare sia destinato a durare fino alle 16, molti residenti e commercianti denunciano di non essere stati avvisati dell’interruzione: «Gli avvisi Enel messi in maniera inopinata sui pali della luce»
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








