Barca a vela a fuoco in laguna di Venezia, salvi gli occupanti

Il principio d’incendio nella tarda serata di martedì 5 agosto nel canale che collega Poveglia a San Clemente. Gli occupanti di un’altra imbarcazione sono intervenuti in aiuto. Colonna di fumo visibile anche dal centro storico

Eugenio Pendolini
Il fumo dalla barca a vela
Il fumo dalla barca a vela

Barca a vela in fiamme nella laguna di Venezia, tratte in salvo le persone che si trovavano a bordo. L’episodio è capitato dopo le 23.15 di martedì 5 agosto nel canale che collega l’isola di Poveglia con San Clemente, davanti al Lido di Venezia.

Il fuoco e il fumo sono stati ben visibili anche da Venezia. Secondo le prime informazioni, per cause ancora da accertare un principio d’incendio si è sviluppato a bordo dell’imbarcazione mentre si trovava in navigazione.

Le fiamme hanno attirato l’attenzione degli occupanti di un’altra imbarcazione, che hanno così tratto in salvo i naufraghi, incolumi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento fino a notte fonda. Dopo i recenti episodi, quello della barca a vela a fuoco è l’ennesimo incidente capitato in laguna in questi giorni.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia