Venezia, un uomo in stato di agitazione morde un operatore del pronto soccorso
Aggressione al pronto soccorso dell’ospedale di Venezia: un 36enne, già fermato alla stazione di Santa Lucia, ha morso un operatore sociosanitario durante le fasi di contenimento

Un cittadino straniero di 36 anni è stato protagonista questa mattina di un’aggressione al Pronto Soccorso dell’ospedale Santi Giovanni e Paolo di Venezia, dove ha morso un operatore socio-sanitario durante le fasi di contenimento.
L’uomo, già fermato dalla Polizia Ferroviaria nella stazione di Santa Lucia in stato di forte agitazione, era stato trasferito in idroambulanza per accertamenti. Una volta giunto al Pronto Soccorso, ha dato in escandescenze, danneggiando la strumentazione e mostrando comportamenti aggressivi verso il personale. Durante l’intervento di contenimento, supportato da una guardia giurata, ha ferito con un morso all’avambraccio un operatore sociosanitario, costretto poi a ricorrere a cure mediche.
L’uomo è stato immobilizzato e successivamente affidato alla Psichiatria dell’ospedale.
La Direzione dell’Usl 3 Serenissima ha espresso “sconcerto” per l’episodio, che segue di poche ore un’aggressione analoga avvenuta a Noale e a pochi giorni da un’altra registrata al Pronto Soccorso di Dolo.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








