Vaccino antinfluenzale, sabato 25 ottobre open day nell’Usl 4
Il primo open day per il vaccino negli ambulatori tra San Donà, Portogruaro, Jesolo. Alla campagna hanno aderito anche alcune farmacie. L’accesso è libero ma è consigliata la prenotazione per evitare le attese

Sabato 25 ottobre nell’Usl 4 otto ambulatori offriranno la possibilità di fare il vaccino contro l’influenza. Il primo open day si svolgerà nelle sedi vaccinali del dipartimento di prevenzione: a San Donà di Piave in via Trento 17, a Portogruaro in via Zappetti 21 e a Jesolo in via Levantina 104.
L’accesso è libero, ma è consigliata la prenotazione per evitare le attese. Gli utenti dovranno avere tessera sanitaria ed eventuale documentazione documentazione medica relativa alla patologia che determina la fragilità. Il personale sanitario effettuerà la vaccinazione e proporrà anche la vaccinazione Covid.
I medici di medicina generale rimangono i principali riferimenti per la campagna vaccinale antinfluenzale: per conoscere chi ha aderito, per orari e prenotazioni è necessario contattare direttamente il medico curante.
Hanno aderito anche alcune farmacie, in particolare: Baldissin a Stretti di Eraclea, Alla Madonna di Meolo, Borin di Jesolo, Internazionale di Jesolo, all’Abbazia di Portogruaro, Zago a San Giorgio di Livenza frazione di Caorle. Anche in questo caso per dettagli, orari, ed eventuali prenotazioni, contattare direttamente la farmacia.
La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata: alle persone di età uguale o maggiore di 60 anni, agli operatori sanitari o socio-sanitari, alle donne in gravidanza o nel postpartum, alle persone con età inferiore ai 60 anni con patologie croniche o stati che determinano importante immunodepressione, ai giovanissimi in età compresa tra 6 mesi e 6 anni, al personale dei servizi di primario interesse collettivo (forze dell’ordine, vigili del fuoco, personale scolastico, della pubblica amministrazione ecc.).
Il prossimo open day si svolgerà sabato 29 novembre con le medesime modalità.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia