Vaccinati oltre 300 operatori turistici Punto tamponi vicino alla spiaggia

R.p.

BIBIONE

Sono stati 320 gli operatori turistici vaccinati nella sede della delegazione comunale di Bibione per quattro giorni consecutivi grazie al potenziamento del servizio messo in pratica dall’amministrazione in accordo con l'Usl 4. Si registrano però due positivi in città.

«Mi ha comunicato la responsabile del servizio vaccinazioni che nel giro di brevissimo tempo si effettueranno anche i richiami» ha sottolineato il sindaco di San Michele al Bibione Pasqualino Codognotto «mi congratulo con Usl 4 che ha risposto ottimamente alle richieste degli operatori».

Un altro importante servizio è stato reso noto dal sindaco. «Gli operatori sanitari predisporranno un punto tamponi vicino alla spiaggia di Bibione per continuare a monitorare l’andamento della pandemia anche se in questo momento siamo con contagi bassi ma non del tutto spariti. Ci sono state comunicate due persone risultate positive in una decina di giorni, anche se da diverse settimane ciò non accadeva. Chiedo pertanto di indossare la mascherina nelle situazioni più a rischio. In questi momenti così delicati meglio essere il più attenti e scrupolosi possibile».

A Pramaggiore sabato si è svolto un “vaccino-day” in Centro civico, autorizzato dall'Usl 4. L'invito era esteso agli over 60, ma si sono presentati anche diversi under 30. «La risposta è stata soddisfacente» ha raccontato il sindaco Fausto Pivetta «ma tra gli over 60 qualche defezione c'è stata». —

R.p.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia