UniCredit, sempre più servizi 3.0

Ieri l’inaugurazione della filiale di piazza Trieste dopo il restyling

JESOLO. Banca 3.0, UniCredit ieri ha tagliato il nastro nella sede rinnovata di piazza Trieste. Un restyling dell’agenzia di Jesolo, prima in città per quote di mercato, è inserita in un piano di investimenti destinato in tre anni a rinnovare circa 1.500 punti vendita del gruppo UniCredit in Italia.

Ieri hanno partecipato Ferdinando Natali, Regional Manager Nord Est e Gino Garbin, responsabile dell’Area Venezia della banca. A fare gli onori di casa Fabio Pasqual, responsabile del Distretto di Jesolo. In cinque mesi la banca ha erogato già 6,5 milioni di euro alle imprese, per lo più turistiche, con un piano triennale da 100 milioni circa.

Il punto di arrivo è l’online banking, i bancomat multifunzione, dal mobile alla consulenza in “remoto” tramite contact center o video room. Non solo, a Jesolo le operazioni di cassa si svolgeranno seduti di fianco agli operatori.

«L’inaugurazione», ha spiegato Gino Garbin, «fa parte del più ampio progetto Open, con cui il gruppo ha messo in cantiere circa 1.500 interventi sulla propria rete di sportelli, investendo 350 milioni in questo nuovo modello d’agenzia. Un impegno preciso della banca per questo territotio».

La rinnovata agenzia è dotata di un’area self service esterna, aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e complessivamente offre la disponibilità di un Totem Multifunzione, un bancomat tradizionale e due bancomat evoluti. I clienti potranno inoltre intrattenersi nell’area di attesa grazie alla rete Wi-Fi dell’agenzia. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia