Una malattia ereditaria stronca Andrea Vanin: lutto a Cavallino

CAVALLINO. Si è spento a 52 anni dopo una lunga lotta contro una malattia ereditaria, Andrea Vanin, fratello del campione italiano di boccette Massimo “Macho” Vanin. Lutto in una delle famiglie più conosciute di Cavallino-Treporti per la sua morte avvenuta ieri all’ospedale di Jesolo.
Un destino che ha colpito due dei tre fratelli, figli di Luigi Vanin e Pina, quest’ultima deceduta per la stessa malattia. «Andrea sei stato l’uomo più straordinario che io abbia mai conosciuto», ha affidato ai social il fratello Massimo «la tua immensa forza ci ha insegnato come affrontare 25 anni di grandi sofferenze fisiche: soprattutto la grande dignità con cui li hai vissuti senza arrenderti mai sapendo che comunque non c’era scampo.
Oggi caro fratello ti sei spento a 52 anni credo tu abbia trovato pace e spero tanto anche la nostra famiglia. Ciao Highlander» . Molti anni fa per lo stesso male si era spento a 27 anni anche il terzo fratello, Alessandro.
«“Raramente ho visto una persona tanto benvoluta come Andrea» commenta l’ex sindaco e cugino Erminio Vanin, «gli amici gli sono stati vicini fino alla fine» .«Voglio ricordarti così, con quella ironia che non aveva bisogno di parole per essere efficace», ha scritto il presidente di Confcommercio, Marco Agazia. I funerali giovedì alle 16 nella chiesa di Ca’ Savio.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia