Una ghirlanda dei fratelli Quinn per zia Giannina

ORIAGO
C’erano Danny e Lorenzo Quinn, figli dell’attore statunitense Anthony Quinn ieri mattina nella chiesa di Santa Maria Maddalena a Oriago per l’ultimo saluto alla zia Giannina Addolori. L’85enne che risiedeva nella frazione mirese in via Alberoni era sorella della loro mamma Jolanda Addolori, seconda moglie dell’attore dal quale divorziò negli anni Novanta.
Una ghirlanda di fiori dei fratelli Quinn era presente accanto alla bara della donna durante l’estremo saluto. «La Giannina che conoscevo» ha spiegato don Cristano Bobbo durante l’ultimo saluto alla donna «era una persona che nella vita si era circondata di persone alle quali aveva dato grande affetto ed era riuscita ad essere ricambiata dal loro amore».
Giannina Addolori, da qualche anno vedova, si è spenta lo scorso 29 settembre e la famiglia ieri mattina Quinn ha voluto partecipare al funerale della loro cara parente ad Oriago in forma strettamente privata. La storia del matrimonio della sorella Jolanda era finita con il tempo sui rotocalchi delle riviste di gossip a livello internazionale. Anthony Quinn infatti si sposò in seconde nozze nel 1966 con Jolanda Addolori, che allora faceva la costumista. Era precedentemente stato sposato a Katherine Demille dalla quale aveva avuto 5 figli. Dal matrimonio con la Addolori ebbe tre figli (di cui uno morto di infarto nel 2011). Quello con la Addolori fu un matrimonio travagliato, giunto al capolinea nel 1993 con un accordo risolutorio di parecchi miliardi delle vecchie lire in favore della moglie. Successivamente ebbe un altro matrimonio e altri due figli. Dopo l’estremo saluto Gianni è stata accompagnata al cimitero di Oriago per la sepoltura. Ad accompagnare la bara in prima fila c’erano proprio i nipoti Danny e Lorenzo Quinn. — A.Ab.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia