Un hotel a cinque stelle A Jesolo exploit del lusso

La famiglia Falkensteiner annuncia l’apertura del nuovo albergo al Village Dopo l’Almar dei Boccato riprende l’offerta turistica in attesa di Pareschi
Di Giovanni Cagnassi

JESOLO. Sarà la famiglia altoatesina dei Falkensteiner a realizzare e gestire un nuovo hotel a 5 stelle al lido. Verso la zona est di Jesolo, nell'area dello Jesolo Lido Village concepito dall'architetto newyorchese Richard Meier per la Hobag, sono state gettate le fondamenta per un grande hotel affacciato sul mare che rappresenta un primo vero grande investimento per questa famiglia di albergatori internazionali, noti per le loro strutture in Alto Adige e Austria.

I lavori procedono e la proprietà ha annunciato che l'hotel sarà pronto addirittura per l'estate 2014. Jesolo vede così cresce la sua offerta turistica già in fase di profondo rinnovamento. A maggio infatti sarà inaugurato l'hotel Almar della famiglia Boccato, quella del presidente di Jesolo Turismo Luca Boccato, anche questo a 5 stelle, cronologicamente il primo al lido, per il quale già fioccano le prenotazioni.

Un investimento da 30 milioni di euro. Avrà un centro benessere da duemila metri quadri, con saune, bagni turchi, idromassaggi, piscine, un auditorium con 650 posti, praticamente un teatro. E ben 197 stanze. Un colosso che cambierà radicalmente l'offerta turistica di Jesolo.

E sicuramente quello realizzato dai Falkensteiner, vicino all'hotel Adriatico, non sarà da meno, anche se al momento non sono giunte indiscrezioni sulle sue potenzialità.

Se Jesolo Lido Village ha faticato un po' a decollare con i suoi sontuosi residence, senza contare le difficoltà finanziarie legate alla crisi che ha affrontato la Hobag, il nuovo hotel dei Falkensteiner darà la spinta giusta per questo tratto del lido.

«Siamo davvero lieti che Jesolo veda crescere i suoi investimenti nel settore ricettivo», ha commentato il presidente dell'Associazione jesolana albergatori (Aja), Massimiliano Schiavon, «La Falkensteiner è oltretutto una famiglia solida con grande esperienza alle spalle nel campo della ricettività alberghiera. Il fatto che abbia investito a Jesolo è indubbiamente un ottimo segnale per noi».

Jesolo non ha ancora alberghi a cinque stelle. Anche quello dei Falkensteiner doveva essere a 4 stelle superior, ma la normativa a quanto pare non lo ha permesso e così sarà a cinque stelle. Per il momento , dunque, saranno due gli hotel a cinque stelle a Jesolo, anche se nell'area di Aqualandia Luciano Pareschi potrebbe realizzare, nell'ottica del futuro ampliamento, un terzo hotel cinque stelle di lusso e con abbondanza di piscine e centro benessere che di certo non mancano nelle pertinenze di quest'area.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia