Un avvocato in parrocchia ai corsi per fidanzati

SAMBRUSON. Un avvocato che tiene una lezione di diritto della famiglia durante il corso prematrimoniale della parrocchia. E’ questa l’iniziativa di don Amelio Brusegan parroco della chiesa di Sant’A...

SAMBRUSON. Un avvocato che tiene una lezione di diritto della famiglia durante il corso prematrimoniale della parrocchia.

E’ questa l’iniziativa di don Amelio Brusegan parroco della chiesa di Sant’Ambrogio a Sambruson per le giovani coppie che intendono sposarsi.

Durante i corsi per fidanzati è stato invitato un legale per cercare di sciogliere i dubbi e informare maggiormente le giovani coppie che hanno deciso di convolare a nozze. È stato quindi chiamato il noto penalista Stefano Marrone che durante le lezioni si soffermerà sul diritto della famiglia, il diritto ecclesiastico sottolineando i principali aspetti legali del matrimonio, la tutela giudiziaria che lo Stato da alla prole, la differenza tra il matrimonio civile e quello religioso, la comunione e la separazione dei beni. Una serie di lezioni per parlare dell’aspettato patologico del matrimonio ossia il divorzio e la separazione. «È prima di tutto», spiega don Amelio Brusegan, «una testimonianza di vita di coppia perché l’avvocato è sposato e padre di tre figli. Inoltre è importante che le giovani coppie affrontino il matrimonio con consapevolezza e in serenità».

Davide Massaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia