Tutta l’Italia con l’Ape per raccogliere solidarietà
Un gruppo di amici partirà da Cazzago e farà il giro dello coste dello Stivale I fondi andranno alla Lega contro i tumori e all’associazione “La Colonna”

CAZZAGO. Quattromila chilometri su tre Ape Piaggio per raccogliere fondi per la Lega italiana lotta contro i tumori (Lilt) di Padova e per l’associazione “La Colonna-Associazione lesioni spinali” di Mirano.
Questo è “Apeggiando per l’Italia” nuova avventura solidale promossa dal gruppo “SolidApe”, capitanato da Michele Maschera e Denis Bobbo, che nell’estate 2016 aveva raggiunto Capo Nord in Norvegia sempre a bordo di 5 ape per sostenere Lilt di Padova, l’Anfass di Mira, “La Colonna” di Mirano e “Oltre il muro” di Dolo.
Parteciperanno a questa nuova avventura lungo lo “Stivale” Denis Bobbo, Galdino Chioatto, Marco Benincasa, Michele Maschera, Massimo Pavan, Francesco Bisello, Gianluca Stocco e Lorenzo Bortolozzo. Testimonial dell’iniziativa saranno Francesco Minto ed Edoardo Gori, rugbisti della Nazionale. “Apeggiando per l’Italia” partirà l’8 settembre da Cazzago e prevede ben quindici tappe con una percorrenza media di oltre 200 chilometri al giorno a bordo degli Ape. Il gruppo si fermerà a Norcia e Amatrice per consegnare il ricavato di una cena di beneficenza mentre nella quinta tappa “Specchiola-Gallipoli” sarà affiancato da Luca Mazzone, campione olimpico di handbike.
In particolare le tappe saranno Cazzago-Senigallia, Senigallia-Norcia-Amatrice, Amatrice-Ortona, Ortona-Mattinata, Mattinata-Specchiola, Specchiola-Gallipoli, Gallipoli-Schiavonea, Schiavonea-Rocella, Rocella-Scalea, Scalea-Pozzuoli, Pozzuoli-Roma, Roma-Follonica, Follonica-La Spezia, La Spezia-Salò e Salò-Cazzago. C’è pure la pagina Facebook “Obiettivo Apeggiando per l’Italia 2018”, il sito www. solidape. it e la mail: associazionesolidape@gmail. com.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video