Traviata a villa Farsetti A Stigliano c’è la sagra
MIRANese
Metà luglio e per chi non andrà al mare o in montagna, il Miranese offrirà un bel po’ di alternative per questo fine settimana. Domenica in centro a Mirano si terrà un’edizione straordinaria del mercatino dell’antiquariato e del collezionismo organizzato da Confcommercio e Comune. I negozi saranno aperti e, oltre al centinaio di bancarelle, ci saranno le auto storiche di Salzano Epoca Graticule Romanus. Proseguono gli appuntamenti estivi in villa Farsetti a Santa Maria di Sala. Oggi alle 21, spazio alla commedia “El zenero de mio zenero” con la compagnia El Porteo. Ingresso 8 euro, prenotazioni allo 041.487560 o info@prolocoitalia.it. Domani, stessa ora, si potrà assistere alla Traviata di Giuseppe Verdi con la Venice Chamber Orchestra (offerta libera).
Sempre nel Salese, ma a Stigliano, da oggi a domenica in centro ci sarà la sagra con musica, giostre e stand gastronomico.
A Salzano invece andrà in scena la seconda edizione di “Sotto le stelle… a parlare di Veneto” organizzata dalla Pro loco. Alle 21.15 di oggi alla Filanda Romanin Jacur il sarto Francesco Briggi vestirà alcune delle ragazze del corteo della Festa delle Marie di Venezia che si tiene a Carnevale. Sarà l’occasione per far conoscere le figure storiche della città lagunare. Ad accompagnarlo ci saranno il mezzosoprano Francesca Gerbasi e il pianista Silvio Celeghin. Ingresso gratuito ma serve prenotarsi al 347.9656785. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia