Transfer in elicottero per l’aeroporto
JESOLO
Un’area riservata agli elicotteri per il servizio navetta. Jesolo inizia a prendere il volo. L’amministrazione comunale, con il braccio operativo della società partecipata Jesolo Patrimonio, ha individuato un’area di circa mille metri quadri che sarà concessa in locazione a una società privata che effettua servizi di transfer turistici da e per l’aeroporto Marco Polo. Un nuovo servizio di grande prestigio, dopo che in passato al lido era già stata insediata un’elisuperficie, per il miglioramento dell’offerta turistica della città balneare.
La stagione estiva 2021 vedrà l’attivazione di questo nuovo servizio di “transfer” a bordo di elicottero riservato dal Marco Polo alla località balneare. Oltre al servizio di navetta potranno essere organizzati anche voli panoramici sulla laguna e tour culinari del territorio. L’area si trova in via M. L. King, in prossimità della Rsa “Stella Marina”, che sarà attrezzata e adibita dalla stessa società all’atterraggio e decollo degli elicotteri. Il servizio sarà attivo da giugno a ottobre. È previsto il pagamento per la locazione di 200 euro mensili oltre alla possibilità per l’amministrazione di riacquisire l’area in caso di necessità.
«Intravvediamo in questo servizio un’opportunità per offrire servizi di sempre maggiore qualità ai nostri ospiti» spiega il sindaco Zoggia «sia per quanto riguarda i collegamenti diretti con l’aeroporto di Venezia che per la possibilità di organizzare giri turistici e panoramici alternativi a quelli tradizionali. Se i risultati di questa iniziativa saranno buoni, non è escluso che si possa pensare a consolidare il servizio». —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia