Toro in fuga da un allevamento a Mira, ricerche in corso. Forze dell’ordine e veterinari schierati per la cattura

Il bovino adulto maschio di razza Limousine francese di circa 400 chili è fuggito nella mattinata di lunedì 29 dicembre da un’azienda agricola in via Molinella. Le perlustrazioni rese difficoltose dalla nebbia. Massima attenzione, l’animale è in stato di forte agitazione: sarà abbattuto

Alessandro Abbadir
Un toro razza Limousine francese (foto d'archivio)
Un toro razza Limousine francese (foto d'archivio)

Lunedì 29 dicembre a Mira è fuggito un bovino adulto maschio di razza Limousine francese di circa 400 kg, di proprietà di una azienda agricola di via Molinella da dove è partita la chiamata alle forze dell'ordine.
Sul posto sono intervenuti polizia locale, carabinieri e servizio veterinario dell'Usl 3 Serenissima.

Alle 12 l'esemplare non era ancora stato individuato a causa anche della fitta nebbia in mattinata, ma sicuramente si trova nei dintorni e l'area è controllata.

Considerato che, anche sulla base di quanto riferito dal proprietario, l'esemplare è in forte stato di agitazione, il che lo rende non gestibile, sulla base di quanto suggerito dal veterinario non sarà narcotizzato ma abbattuto, d'intesa col proprietario medesimo.
A tal fine è stato richiesto l'intervento della polizia provinciale e il sindaco Marco Dori ha firmato un'ordinanza urgente.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia