Tornato in vigore il divieto di transito dei camion
CEGGIA. È tornato in vigore, almeno fino a metà giugno, il divieto di transito in via IV Novembre per i camion provenienti dalla Statale 14. Il sindaco Mirko Marin ha firmato l’ordinanza che ha ripristinato il divieto, dopo aver ricevuto nei giorni scorsi anche l’atteso nulla osta da parte dell’Anas, che segue il via libera già incassato dalla Provincia. Il nuovo divieto ricalca l’ordinanza che era in vigore fino allo scorso febbraio e prevede, dunque, lo stop agli autotreni e agli autoarticolati provenienti dalla Statale 14.
I mezzi pesanti che arrivano dalla “Triestina” con direzione Trieste dovranno proseguire lungo la Statale 14 fino alla nuova rotatoria di San Stino e quindi imboccare la Regionale 18 di San Stino. Per i camion diretti verso Venezia, invece, ci sarà l’obbligo di proseguire fino alla rotatoria di Calvecchia di San Donà e da qui percorrere la variante alla Statale 14 via Martiri delle Foibe. L’ordinanza rimarrà in vigore fino al 15 giugno, così da coprire il restante periodo dell’anno scolastico.
Nel frattempo si dovrebbe tenere il nuovo tavolo tecnico, con la prefettura e tutti gli enti coinvolti, per discutere di una soluzione più duratura. (g.mon.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia